+39 0287177750

©2019 by Mowgli Aid: fondo per l'infanzia di Kamilabi Francesco Realmonte. Proudly created with Wix.com

DSC01614.JPG

MOWGLI AID

Fondo per l'infanzia di Kamilabi Francesco Realmonte

Il Fondo per l'infanzia di Kamilabi Francesco Realmonte nasce in risposta all'emergenza umanitaria che colpisce la Repubblica Democratica del Congo.  A seguito della sanguinosa guerra civile durata anni Padre Elie Moulomba, parroco di Kamilabi, lancia il suo appello per non dimenticare i piccoli orfani della sua comunità. Il progetto Mowgli Aid, sistema di adozioni a distanza, si trasforma perchè a nessun bambino venga negato un aiuto spesso  indispensabile alla sopravvivenza.
Segui il nostro blog e conosci i piccoli beneficiari e le loro storie di resilienza.

 

ATTIVITÀ

Making A Difference

DSC00428.JPG
DSC02060.JPG
DSC00626.JPG

SALUTE

Rispondere alle necessità sanitarie

La situazione economica della RDC è molto fragile, e è uno tra i paesi più poveri del mondo nonostante le enormi ricchezze naturali. La situazione ha conseguenze dirette sulla salute della popolazione a partire dai più vulnerabili. Quotidianamente la gente di Kamilabi combatte malnutrizione e le malattie endemiche quali HIV, malaria, tubercolosi, oncocercosi, malattia del sonno (OMS).

EDUCAZIONE

Favorire la formazione educativa

L'Unicef indica che nella RDC più di un bambino su quattro non frequenta la scuola, parliamo cioè di 7,4 milioni di bambini in età scolare (tra 5 e 17 anni).
Il 53 % (4 milioni) di questi bambini sono femmine. Lo scarto rispetto al numero di ragazzi è ancora più importante nelle scuole secondarie che in quelle primarie.

SOSTEGNO

Accompagnare nella crescita

In un quadro sociale così critico le urgenze tendono a farci dimenticare i bisogni emotivi dei bambini. Cibo e cure sono vitali, ma avere la possibilità di crescere sapendo di essere amati, guidati nelle scelte e nel discernimento di cosa è bene e cosa è male, può fare la differenza tra la vita e la morte in un contesto di altissima vulnerabilità.

 

COME AIUTARE

Sostieni la causa

Ragazza sorridente

DIVENTA VOLONTARIO MOWGLI AID

Aiutaci a sostenere il Fondo per l'Infanzia di Kamilbi Francesco Realmonte partecipando alle nostre raccolte fondi, presentando il progetto ai tuoi amici, dedicando qualche ora del tuo tempo alle nostre attività o organizzando tu stesso piccoli eventi come la tua festa di compleanno. Il tuo impegno ha per noi un valore inestimabile, non esitare a contattarci per qualunque informazione.

FAI UNA DONAZIONE

Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.
(Madre Teresa di Calcutta)

Anche l'aiuto che ti sembra più insignificante ha un valore enorme per i bambini di Kamilabi.

Sostienici!

DSC00428.JPG
 

CONTATTA MOWGLI AID

Fondo per l'infanzia di Kamilabi Francesco Realmonte

43 Via San Vittore
Milano, 20123
Italia

+39 0287177750

DSC00409.JPG
 
 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now